Consulenza pre adozione
Quando si sceglie di portare un cane nella propria casa e renderlo un membro della propria famiglia, indipendentemente dalla razza scelta, ci sono delle cose fondamentali da sapere che spesso chi non ha mai avuto un cane tende purtroppo a sottovalutare.
Adottare un cane
Qualora si decidesse di adottare un cane dal canile, la consulenza pre adozione è oltremodo importante. Attraverso la valutazione comportamentale è possibile indirizzare la scelta verso il cane che meglio si addice al futuro proprietario, tenendo in considerazione anche altri fattori importanti come lo stile di vita della famiglia, la sua composizione e le attività giornaliere preferite.
Un cane è un individuo con un proprio carattere e propri bisogni, pertanto, potrà avere delle tendenze dettate dall’appartenenza a una particolare razza, ma anche dei tratti propri e in qualche misura imprevedibili. I cani sono animali sensibili che hanno bisogno di sentirsi parte di un gruppo e cercano oltre al contatto con umani e altri animali anche di stabilire un proprio posto all’interno del gruppo. Una consulenza pre adozione, è utilissima per indirizzare il futuro padrone nella scelta della razza, a dargli le prime competenze utili nella gestione del cucciolo, ad accompagnarlo fisicamente dall’allevatore per aiutarlo sul posto nella scelta in base ai comportamenti che il cucciolo mostra insieme ai suoi fratelli e alla mamma.
Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.